Il Corpo umano, Persona umana e diritto…

Il corpo umano come oggetto di “diritto” principe, nell’era biotecnologica Scrive Jean-Pierre Baud: «La fine del XX secolo resterà nella storia del diritto come l’epoca in cui la riflessione giuridica ha dovuto... Read more »

Convenzione di OVIEDO (1997)

Convenzione di OVIEDO (Consiglio d’Europa – 1997) Convenzione per la protezione dei diritti dell’uomo e la dignità dell’essere umano riguardo alle applicazioni della biologia e della medicina (Convenzione sui diritti dell’uomo e... Read more »

PROTEGGETEVI e proteggete i vostri figli dalla in-sanità

PROTEZIONE di se stessi (anche per il lavoro)  e dei FIGLI, dai  VACCINI, presenti e futuri, tipo quelli per i coronavirus dei vari tipi….che vogliono imporre a tutti…. Ecco come proteggere legalmente... Read more »

DIRITTO all’Informazione

DIRITTO all’INFORMAZIONE La capacità di comunicare e diffondere informazioni e conoscenze è un bene dell’Umanità ed è quindi INALIENABILE. La libertà di manifestazione del pensiero prevista dall’art. 21 della Costituzione italiana. La libera... Read more »

Diritti dell’Uomo – Livelli Gerarchici delle Leggi/Norme

Giurisprudènza s. f. [dal lat. iurisprudentia, der. di iurisprudens: v. la voce prec.]. – soprattutto nelle espressioni facoltà di g., facoltà di studio universitario, da cui si ottiene la laurea in giurisprudenza.... Read more »